top of page

Piovono polpette...e birra! Ovvero quello che vi siete persi!


Ieri, come annunciato, c'è stato il primo degli eventi a sorpresa de LOZIO.

Come primo aperitivo a tema, abbiamo scelto le polpette (del resto a chi non piacciono le polpette?!?!) accompagnate dalla nostra selezione di birre.



Il menù prevedeva polpette al mais, polpette di melanzane, polpette di pollo, polpette di ceci, polpette all'uovo, polpette all'arancia e tanti altri tipi che non ci ricordiamo più, ma che abbiamo mangiato senza lasciarne più traccia! :)

Una volta pensato al menu, abbiamo pensato a come degustare al massimo questi sapori e...cosa c'è di meglio di una bella birra?!!!

Oltre a poter scegliere tra le nostre birre in bottiglia, abbiamo voluto inserire nel menu anche le birre artigianali del Birrificio Castelli Romani. Il B.C.R. è un birrificio giovane, fatto da giovani...un pò come LOZIO e forse è anche per questo che ci piace! Ma soprattutto è un birrificio che si avvale delle materie prime del territorio laziale ed è proprio in questo territorio che viene prodotta.


Abbiamo proposto tre delle loro birre:

L’Ariccina: birra chiara, di struttura medio leggera, di stile saison. Ispirata alla tradizione contadina del Belgio di lingua francese, ha un profilo gustativo morbido, che deriva dal malto d’orzo, dal farro e dalla speziatura che offre sensazioni pepate e agrumate. Gli aromi derivati dal lievito French Saison donano sensazioni di frutta matura e di spezie. Nel finale si nota la leggera luppolatura di contenimento.


Giulio Agricola: dedicata al governatore romano che portò nel Lazio i mastri birrai della Britannia ed inaugurò il primo pub, è una birra chiara di stile saison ispirata alla tradizione contadina del Belgio francofono. Più alcolica de L’Ariccina e della Diana di Nemi di struttura media, ha un profilo gustativo equilibrato, caratterizzato dal malto d’orzo e dal frumento Senatore Cappelli, un grano duro di origine antica che, riselezionato in Italia, non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna. Gli aromi derivati dal lievito tipico Belgian Saison donano sensazioni di frutta matura e di spezie, bilanciati dall’amaro e dall’aroma dei luppoli utilizzati.


Pig Floyd: birra Apa, della tradizione inglese, rivisitata con l’utilizzo di luppoli superaromatici. Profilo gustativo caratterizzato dall’amaro e dall’aroma resinoso e fruttato dei luppoli che risalta ancor più grazie alla struttura leggera della birra.

Questo è quello che è successo ieri a LOZIO. Se non hai partecipato, ma sei curioso di scoprire quale sarà il prossimo aperitivo a tema, seguici sul nostro sito, sulla pagina facebook, su instagram oppure iscriviti alla nostra mailing list...abbiamo già in mente il prossimo evento e sarà mooolto presto! :) Non perdertelo! Vieni a LOZIO!!!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page